Chiarimento su finanziamento Largo Mazzini

25 settembre 2012
Ancora nulla di nuovo ad Anoia
 CITTADINI

Il Sindaco scrive manifesti e fa pubblicare sulla stampa notizie non veritiere prendendosi meriti assolutamente non suoi.

Il finanziamento con il quale si sta rifacendo Largo Mazzini è stato ereditato dalla precedente amministrazione che aveva ottenuto un contributo a costo zero dalla Regione Calabria ed erano previsti lavori di pavimentazione ........


 CITTADINI

Il Sindaco scrive manifesti e fa pubblicare sulla stampa notizie non veritiere prendendosi meriti assolutamente non suoi.

Il finanziamento con il quale si sta rifacendo Largo Mazzini è stato ereditato dalla precedente amministrazione che aveva ottenuto un contributo a costo zero dalla Regione Calabria ed erano previsti lavori di pavimentazione in  Corso Umberto I ad Anoia Inferiore e in Via Vittorio Emanuele II ad Anoia Superiore.

L’unico merito del Sindaco è solo quello di avere spostato i lavori per Largo Mazzini. Nessuno doveva sbloccarli perché l’unico blocco esistente era dovuto solamente a divergenze all’interno dell’attuale maggioranza.

Vogliamo ricordare al Sindaco che in eredità dalla precedente amministrazione c’è forse ancora un contributo di 85.000.00 € concesso sempre dalla Regione Calabria e a costo zero per acquisizione di un immobile. Questo finanziamento purtroppo  non si sa che fine abbia fatto.

Tanto per amore della verità.

Dare corso alla mensa scolastica dovrebbe rientrare nella normalità, semmai è stato un demerito non averla effettuata lo scorso anno scolastico dopo oltre 30 anni.

Per quanto riguarda i lavori di messa in sicurezza delle mense scolastiche  e sull’acquisto delle attrezzature non siamo a conoscenza perché sull’Albo Pretorio non è stato pubblicato mai nulla.

Non sappiamo perciò se veramente  sono stati fatti i lavori e se si è proceduto all’acquisto delle attrezzature e a costo zero. Se è così sarebbe giusto sapere chi li ha finanziati, chi ha effettuato i lavori e chi ha fornito le attrezzature. Ci auguriamo che quest’anno finalmente i bambini possano usufruire della mensa e soprattutto di ottimi pasti.

Certo è, che il Sindaco è una vera contraddizione quotidiana: il giorno prima parla di disastro finanziario e l’indomani  fa proclami di grandi risultati ottenuti in due anni e di risanamento della spesa.

Abbiamo grossi dubbi, però in effetti dovrebbe essere come dice il Sindaco, considerato che è riuscito a trovare dalla sera alla mattina, nel bilancio comunale, una grossa somma di denaro per la figura del nuovo Segretario comunale.

Sindaco, ci elenchi per bene quello che ha fatto in due anni e mezzo perché tutti si sono accorti solo dei danni fatti.

Anoia, lì 23.09.2012                                                                                       Gruppo consiliare

                                                                                                                    “LISTA SVEGLIA”

                                                                                                                                       Anoia

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy